PISCINE INTERRATE GRE

Sicuramente conosci già il marchio leader nel mercato delle piscine Gre. Questo produttore dispone di diversi tipi di piscine in acciaio per la superficie, ma dispone anche di una gamma specifica di piscine interrate, anch’esse con struttura in acciaio.

Le piscine interrate Gre hanno due opzioni in termini di altezza. Stiamo parlando da un lato delle piscine alte 120 cm che sono i modelli Sumatra e, dall’altro, dei modelli alti 150 cm che sono i Madagascar.

Queste piscine interrate sono diventate una delle opzioni preferite dai consumatori poiché sono piscine più economiche rispetto ad altri tipi di piscine interrate e si integrano perfettamente in qualsiasi spazio. Una volta assemblate, l’aspetto sarà lo stesso di una piscina in muratura più tradizionale come quelle in cemento.

Ma il grande vantaggio delle piscine interrate Gre, come abbiamo già detto, è che sono molto più economiche perché vengono smontante. Inoltre, non solo viene consegnata la piscina ma anche tutte le dotazioni di base di qualsiasi tipo di piscina come le scalette e il sistema di filtrazione.

Tutto questo senza perdere qualità perché sono modelli che sono stati rinforzati in diversi componenti, come la struttura, il liner o chiamato anche la vasca della piscina, così come nei tubi che sono semirigidi per adattarsi all’essere interrati e resistere perfettamente il passare del tempo.

PISCINA GRE INTERRATA MADAGASCAR KPEOV5059
PISCINA GRE INTERRATA MADAGASCAR KPEOV6059
PISCINA GRE INTERRATA SUMATRA KPEOV7027

Piscine interrate Gre Sumatra

Le piscine interrate Gre Sumatra sono piscine alte 120 cm che hanno modelli di forma tonda e altri modelli di forma ovale, potendo scegliere da 350 cm di diametro nel caso di piscine rotonde, fino a oltre 9 metri nel caso del più grande modello ovale.

Le piscine Sumatra hanno una struttura in lamiera di acciaio zincato di spessore 60/100.

Un altro componente incluso nella dotazione di questo tipo di piscina sono le scalette. In questo caso si tratta di una scala standard a 3 gradini realizzata in acciaio inossidabile e avvitata al muro.

Oltre alle scalette, un altro dei componenti principali di qualsiasi attrezzatura per piscina è il filtro, che ovviamente è incluso. In questo caso si tratta di un filtro con una capacità di 10 m3 all’ora e comprende anche la sabbia.

Il liner è realizzato in PVC di alta qualità con uno spessore di 60/100 che si inserisce facilmente in piscina grazie al profilo che viene posto sulla struttura. In questo modo sarà più facile toglierlo e sostituirlo quando necessario.

Ultimo ma non meno importante, è incluso anche un tappetino per coprire la parte inferiore e proteggere ulteriormente la piscina.

Piscine interrate Gre Madagascar

Nel caso delle piscine interrate Gre Madagascar puoi avere una piscina alta 150 cm anch’essa perfettamente attrezzata con tutto il necessario.

In termini di forme e misure, queste piscine hanno un unico modello rotondo con un diametro di 420 cm, il resto sono modelli ovali a partire dal più piccolo di 500×300 cm e arrivando al modello più grande che è 915×470 cm.

Sia il filtro a sabbia incluso che i tubi, il tappetino e le scalette sono esattamente gli stessi dei modelli alti 120 cm, anche se puoi anche scegliere una scala di facile accesso al posto di quella standard.

Le differenze con i modelli Sumatra stanno, da un lato, nel rivestimento in PVC, che nella gamma di piscine interrate Madagascar ha uno spessore di 75/100. E dall’altro nella lamiera della struttura che è anch’essa in acciaio inox ma in questo caso il suo spessore è 70/100 anziché 60/100.

Piscine interrate Gre StarPool

Oltre ai modelli Madagascar e Sumatra, Gre ha anche una gamma di piscine interrate che non includono né il filtro né la scaletta e sono le cosiddette piscine interrate Gre StarPool.

In questo caso hai piscine da 120 cm e 150 cm di altezza uguali ai modelli precedenti ma senza il filtro o la scaletta. Le dimensioni delle piscine interrate Gre StarPool vanno dalla più piccola che è 350×120 cm fino ad arrivare al modello più grande che è 915x470x150.

Come novità c’è una piscina rotonda di 550×120 cm e anche lo stesso modello in altezza 150 cm.

Le caratteristiche sono esattamente le stesse dei modelli Sumatra e Madagascar in termini di spessore della lamiera e del liner.

Come istallare le piscine interrate Gre

Quando si installa una piscina interrata è necessario tenere presente che questo processo richiede lavoro, quindi si consiglia di eseguire questi passaggi da professionisti in modo che sia il condizionamento del terreno che i passaggi successivi fino al suo completamento siano perfettamente eseguiti.

Lo spazio di terreno di cui avrai bisogno quando installerai questi tipi di piscine è leggermente superiore a quello che effettivamente misurano poiché si sollevano delle pareti attorno alla piscina. Tutto questo è perfettamente indicato nel manuale di installazione del produttore, quindi si consiglia di leggerlo molto bene prima di compiere qualsiasi operazione.

Ora andremo a riassumere brevemente come sono istallate questi tipi di piscine.

1. La prima cosa da fare è scavare la misura indicata nel manuale, a seconda del modello scelto, sarà una misura o l’altra.

2. Successivamente deve essere realizzato un basamento in calcestruzzo con le caratteristiche e i requisiti che sono anche indicati nel manuale.

3. Ora procediamo ad assemblare la piscina se quella che hai acquistato è una piscina rotonda. Perché in quel caso devi prima assemblare la piscina e infine si fa un muro intorno.

Ma se quella che hai acquistato è una piscina ovale, allora prima di montarla devi alzare le pareti che rimangono ai lati e, successivamente, si monta la piscina. Una volta eseguiti i passaggi indicati nelle istruzioni del manuale del produttore, si costruisce il resto della parete intorno alla piscina.

Il montaggio di questo tipo di piscine, dall’inizio dello scavo fino al montaggio richiede alcuni giorni, tenendo conto che occorre realizzare un basamento in cemento che deve essere posto prima di proseguire con i passaggi. Lo stesso che per le pareti delle piscine ovali.

Ma in realtà il montaggio della piscina stessa avviene in poche ore.

Per quanto riguarda la manutenzione delle piscine interrate, è simile alle piscine fuori terra. Da un lato, l’acqua deve essere trattata con prodotti chimici, oltre a controllare i livelli sia di pH che di cloro ogni pochi giorni e pulire giornalmente l’acqua con il filtro.

Per pulire il fondo della piscina, puoi utilizzare un pulitore adatto o un robot, a seconda delle tue preferenze e del tuo budget.